Mara Venier, chi è e cosa fa il marito: molto famoso

Quello che molti vogliono sapere su Mara Venier, chi è e cosa fa il marito. Tutte le informazioni utili e le curiosità.

È una delle star più importanti della televisione italiana, regina della domenica pomeriggio su Rai1 con Domenica In. Negli ultimi anni è riuscita a riconquistare il pubblico dopo una lunga assenza, nessuno ci avrebbe scommesso. Eppure Mara Venier è amatissima e seguitissima dal pubblico televisivo, è diventata una presenza irrinunciabile e rassicurante.

Mara Venier, marito
Mara Venier, chi è e cosa fa il marito- (Foto: Instagram @mara_venier) – (Gallurainformazione.it)

Conduttrice televisiva e nonna premurosa, Mara Venier ha due figli, Elisabetta, avuta in giovanissima età dall’attore Francesco Ferracini, e Paolo nato dall’unione con l’attore Pier Paolo Capponi. Elisabetta le ha dato un nipote, oggi adulto, Giulio, nato nel 2002, mentre da Paolo ha avuto il nipotino Claudio, nato nel 2007.

Negli anni ’80 è stata brevemente sposata con Jerry Calà, poi è stata legata sentimentalmente per diversi anni a Renzo Arbore. Infine, nel 2006 si è sposata con Nicola Carraro, suo attuale marito. Di seguito scopriamo più in dettaglio chi è cosa fa il marito di Mara Venier.

Mara Venier, chi è e cosa fa il marito

Quasi 18 anni fa, il 28 giugno del 2006, Mara Venier ha sposato Nicola Carraro con una cerimonia civile officiata da Walter Veltroni. La coppia è ancora molto unita e innamorata, come mostrano le foto insieme che Venier pubblica sul suo profilo Instagram, accanto a quelle di altri suoi familiari.

Mara Venier, marito
Nicola Carraro, marito di Mara Venier, nel giorno del suo compleanno- (Foto Instagram @mara_venier) – (Gallurainformazione.it)

Carraro, nato il 1° febbraio 1942 a Milano, è stato un importante produttore cinematografico ed editore, grazie anche alla famiglia da cui proviene. Sua madre, infatti, era Giuseppina, detta Pinuccia, Rizzoli, figlia di Angelo Rizzoli, imprenditore e fondatore della omonima casa editrice Rizzoli, una delle più importanti d’Italia e non solo. Dunque Angelo Rizzoli era suo nonno.

Nicola Carraro ha iniziato a lavorare nella casa editrice di famiglia all’età di 19 anni, appena terminate le scuole superiori e conseguita la maturità scientifica. È stato anche assistente di Enzo Biagi, quando fu assunto alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici. Ha fatto carriera nell’azienda di famiglia, fino a diventare direttore editoriale e amministratore delegato dei periodici Rizzoli.

A metà degli anni ’70, ha lasciato l’azienda di famiglia e, dopo alcuni anni alla casa editrice Sperling & Kupfer, acquistata con altri soci, si è trasferito a Roma. Nella Capitale Nicola Carraro aveva acquistato una quota importante della società di produzione cinematografica Vides, con cui ha cominciato a produrre diversi film. Dal 1908 la casa Vides ha cambiato nome in Cristaldifilm, dal nome dello storico fondatore Franco Cristaldi.

Nel 1990, Carraro è tornato a Milano alla Sperling & Kupfer, poi per alcuni anni è vissuto sull’isola caraibica di Providenciales, nell’arcipelago di Turks e Caicos. Fino a rientrare in Italia nel 2006, quando ha conosciuto e si è legato a Mara Venier. Oggi la coppia ha una casa nella Repubblica Dominicana.

Impostazioni privacy