Perché Geppi Cucciari è stata sostituita da Alessia Marcuzzi ai David di Donatello

Geppi Cucciari non condurrà più il David di Donatello, al suo posto è stata chiamata Alessia Marcuzzi, la ragione del dietro front. 

Alessia Marcuzzi sarà al fianco di Carlo Conti per la conduzione del David di Donatello, pare che la show girl abbia preso il posto di Geppi Cucciari che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stata scelta in precedenza per questo ruolo. Ma cosa c’è dietro?

geppi cucciari sostituita alessia marcuzzi
Geppi Cucciari sostituita da Alessia Marcuzzi, il motivo (ANSA/ IG Iogeppycucciari) – Gallurainformazione.it

Ci sarebbe un motivo ben preciso per il quale la Marcuzzi avrebbe preso il posto della Cucciari, intanto dalla Rai è arrivato un comunicato ufficiale che spiega cosa è accaduto.

Alessia Marcuzzi condurrà i David di Donatello, perché ha preso il posto della Cucciari

La prossima edizione del David di Donatello sarà dunque condotta da Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Fabrizio Biggio. Mentre tutti credevano che ci sarebbe stata Geppi Cucciari come co-conduttrice le cose sono cambiate.

alessia marcuzzi david donatello
Alessia Marcuzzi alla conduzione del David di Donatello (ANSA) – Gallurainformazione.it

Non appena si è diffusa la notizia della sostituzione della Cucciari si è creduto che il motivo fosse legato alla politica e si sono così diffuse diverse voci sul fatto che la comica sia stata fatta fuori per altre ragioni. A dirlo è stato Alberto Dandolo su Oggi, che ha spiegato come al fianco di Conti ci sarebbe dovuta essere la comica, sottolineando come poi la sua presenza sarebbe stata bloccata.

“(…) Secondo fonti Rai l’ingaggio dell’attrice sarda sarebbe stato però bloccato all’ultimo momento dalle alte sfere della politica“, questo quanto riportato da Dandolo. La Cucciari oltre a perdere il David di Donatello non condurrà nemmeno l’incontro dei candidati alla kermesse con Sergio Mattarella, al suo posto ci sarà Teresa Mannino. Quest’ultima l’abbiamo vista al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo e ha ottenuto un grandissimo successo all’Ariston.

Sul palco della kermesse vera e propria invece rivedremo Alessia Marcuzzi, il cui programma Boomerissima di Rai 2 non ha più avuto seguito. La Rai, dunque, potrebbe averle dato questo prestigioso ruolo per sopperire alla mancanza di impegni per la show girl. Lei si è detta emozionatissima per questa importante occasione. La conferenza stampa dei David, però, ha avuto un imprevisto. E’ stata la stessa Marcuzzi a raccontarlo, spiegando di essere caduta ai piedi di Carlo Conti.

La conduttrice piace molto per la sua schiettezza e proprio questo suo essere tanto spontanea l’ha resa la donna di successo che è oggi. La Marcuzzi, infatti, vanta ormai una lunga carriera in televisione, fatta di tanti successi e soddisfazioni.

Impostazioni privacy