Myriam Catania: età, divorzio da Luca Argentero, incidente, figli, dove vive, studi. Tutto sull’attrice

Cosa sappiamo su Myriam Catania, l’ex moglie di Luca Argentero? Scopriamo tutto sulla celebre attrice che ha partecipato a numerosi progetti.

Molti sono coloro che conoscono Myriam Catania, una celebre attrice nonché doppiatrice italiana la quale presta la sua voce a volti conosciuti di Hollywood come quello di Keira Knightley, Jessica Alba e Amanda Seyfried. Nata il 12 dicembre del 1979 a Roma, per diverso tempo ha lavorato per numerose produzioni cinematografiche e televisive.

Tutto ciò che si sa su Myriam Catania
Myriam Catania fonte instagram @justmyriamcatania gallurainformazione.it

Si tratta proprio della figlia di Rossella Izzo e di Vincenzo Catania oltre che della sorella maggiore di Giulia Catania, anch’essa doppiatrice. Fin da giovane Myriam Catania inizia la carriera di attrice e doppiatrice, riuscendo ad emergere nel mondo dello spettacolo italiano. Diversi sono i lavori di doppiaggio che ha fatto, dando quindi voce ad attrici come Alexis Blender, Allison Hannigan oltre quelle di cui vi abbiamo parlato poco fa. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Tutto ciò che sappiamo su Myriam Catania

Era il 2015 l’anno in cui Myriam Catania è stata in grado di portare a casa il riconoscimento del Legio d’oro per la migliore interpretazione femminile.

Tutto ciò che si sa su Myriam Catania
Attrice Myriam Catania fonte instgaram @justmyriamcatania gallurainformazione.it

Un premio ottenuto attraverso il suo doppiaggio di Keira Knightley del film The Imitation game. L’ex moglie di Luca Argentero però non è soltanto la voce di numerose attrici hollywoodiane ma anche una celebre attrice che è stata presente in molte fiction televisive italiane.

Inoltre, nella stagione 2020- 2021 ha preso parte all’edizione numero 5 del Grande Fratello vip, un’esperienza che non è durata a lungo a causa della sua eliminazione. Molto più recente invece è la sua presenza nella fiction con Gabriel Garko, Se potessi dirti addio, la cui ultima puntata è prevista proprio per questa sera.

Nel 2009 Myriam Catania convola a nozze con Luca Argentero, matrimonio che è andato avanti fino al 2016, anno in cui i due hanno deciso di prendere strade diverse. Nel medesimo anno inizia una relazione con Quentin Kammermann da cui nasce anche un figlio, Jacques, venuto al mondo nel 2017.

Myriam Catania non ha avuto un passato molto semplice. Basti pensare che nel 2006 è stata vittima di un terribile incidente stradale. Il tutto è avvenuto nel momento in cui si trovava in sella al suo scooter per le strade di Roma quando un’auto le andò addosso.

A causa di questo incidente, l’attrice ottenne un gran numero di ferite al volto e diverse fratture. Solo dopo un po’ di tempo, fu in grado di mettersi in sesto e fare il suo ritorno nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy