News

Alessia Marcuzzi come una ragazzina, svelato il suo segreto: cos’è e come funziona il “gyrotonic”

Alessia Marcuzzi compirà a novembre 52 anni, ma ha ancora il fisico di una ragazzina. Ha voluto svelare il suo segreto: il gyrotonic. Ma di cosa si tratta?

Andiamo a scoprire il motivo per cui ancora oggi la conduttrice è in forma smagliante, grazie a una trovata che sicuramente pochi di voi conoscono.

Alessia Marcuzzi come una ragazzina- (Credit: Instagram @alessiamarcuzzi)- (GalluraInformazione.it)

Nata l’11 novembre del 1972 a Roma ha esordito in televisione nel 1991 ancora giovanissima, nello show Attenti al dettaglio di Telemontecarlo. Nel 1994 sbarca in Rai per il programma Il grande gioco dell’oca sulla seconda rete. L’affermazione però arriva nel 1995 su Mediaset quando diventa una delle inviate principali del programma cult Colpo di fulmine, in onda su Italia 1.

Sono anni frenetici per Alessia che diventa regina dell’estate grazie alla conduzione di Festivalbar che guiderà fino al 2002 sempre su Italia 1. Sono passati oltre vent’anni da quel momento e la carriera di Alessia ha avuto un’impennata decisamente interessante che l’ha portata a lavorare in tantissimi programmi come conduttrice da: L’Isola dei Famosi a Temptation Island, Da Amici di Maria De Filippi al Grande Fratello.

Oggi però non vogliamo parlare della sua carriera, ma piuttosto del segreto che a cinquant’anni ce la mostra in grandissima forma e con un fisico ben al di là di ogni aspettativa per la sua età.

Il segreto della bellezza di Alessia Marcuzzi

Il segreto della bellezza di Alessia Marcuzzi si chiama Gyrotonic, come ha mostrato lei stessa sui social network. Siamo sicuri però che pochissimi di voi sanno di cosa stiamo parlando. Alessia è una donna molto attenta alla salute e proprio per questo effettua sessioni di allenamento costanti durante l’arco delle sue settimane. Questo attrezzo, in italiano girotonica, è una struttura speciale sopra alla quale ci possiamo sedere e che ci permette, grazie a delle manopole e dei pesi, di fare tantissimi esercizi fisici.

Alessia Marcuzzi e i suoi esercizi fisici- (Credit: Instagram @alessiamarcuzzi)- (GalluraInformazione.it)

Si passa dalla semplice rotazione delle spalle fino a esercizi con le gambe che ci permettono di lavorare sui quadricipiti ma anche sugli addominali. Di fatto è una struttura completa che ci regala un allenamento strutturato e in grado di permetterci diverse esperienze fisiche non di poco conto.

Con lei nella dimostrazione di questo attrezzo c’è Lavinia Savignoni, Layogy, seguita da quasi 20mila persone su Instagram, che nella sua bio si promuove così: “Allena con me, mentre e cuore per trovare la tua energia”. A quanto pare, questo strumento sarebbe proprio di sua ideazione tanto che nei suoi social scrive Gyrotonic accompagnandolo a quella R che solitamente è legata ai brevetti di fabbricazione.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Cattivo odore in cucina? Non fare più questo errore quando usi la lavastoviglie

Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…

1 mese ago

Saturno torna indietro e scuote la tua vita: relazioni, lavoro, scelte mai affrontate, ora arriva il conto

Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…

1 mese ago

Colpo di scena se hai lavorato negli anni ’90: la super notizia che cambia tutto per la tua pensione

Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…

1 mese ago

Se hai questa comunissima macchina non paghi il bollo: è tutto legale

Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…

1 mese ago

Se vedi l’uccello, sei più sensibile degli altri: il test visivo enigmatico che svela chi davvero ha un cuore

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…

1 mese ago

Viaggi nell’inferno d’Europa, quando le vacanze diventano estreme: le città dove l’estate è diventata un incubo fuori controllo

L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…

1 mese ago