Felipe VI, visita al campo militare: tra i soldati la sorpresa inaspettata

Il Re Filippo VI ha fatto visita la campo militare. La sorpresa dei soldati che lo hanno visto in divisa ha fatto il giro del web.

Con un post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della Casa Reale spagnola, il re Filippo VI si è mostrato per la prima volta in divisa. Il sovrano ha fatto visita al campo di San Gregorio, a Saragozza, dove la figlia Leonor di Spagna sta svolgendo un addestramento militare serrato insieme ad alcuni suoi compagni di corso.

Re Felipe VI in visita al campo militare, le immagini sono virali
Il re Felipe VI ha fatto visita al campo militare ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web, con tutti i presenti che sono rimasti a dir poco stupiti nel vedere un Re vestito in divisa ritrovarsi immerso nella comunità. Il sovrano ha poi assistito ad una tipica mattinata di esercitazioni dalla tribuna. Dopo essersi messo in mimetica, ha persino deciso di scendere tra i ragazzi per allenarsi. Tra la gioia e lo stupore di tutti, presenti e non.

Felipe VI fa visita al campo militare: le immagini sul web sono virali

Una mattinata in compagnia dei presenti al campo militare di San Gregorio, a Saragozza, per stare insieme alla figlia Leonor e per immergersi a pieno in quello che è lo spirito tipico di chi sta facendo addestramento. Tra strette di mano, scambi di sorrisi e un pranzo in compagnia, il sovrano si è dimostrato più vicino al popolo di quanto si poteva immaginare.

Ecco le immagini del re Felipe VI al campo militare
Re Felipe VI con sua figlia (Instagram @casarealdeespana) Gallurainformazioni.it

L’atmosfera è stata descritta come distesa e rilassata, come se fosse uno di loro. Leonor ha iniziato la sua formazione militare lo scorso agosto, dopo aver compiuto 18 anni. Grazie ad uno speciale programma personalizzato, in poche settimane è già passata al secondo anno di corso. Così che potrà imparare tutto in tre anni invece che cinque. Una speciale eccezione che in realtà toccò anche suo padre Felipe, quando alla sua stessa età si ritrovò a fare addestramento.

Ora per la figlia del re ci sarà una tappa a Toledo, nel poligono di tiro dell’esercito spagnolo. E poi via a Pontevedra, alla Escuela Naval de Marìn, a partire dalla prossima estate. Per concludere il percorso, invece, il prossimo anno toccherà all’Academia General de Aire de San Javier in Murcia. E chissà che il sovrano non deciderà di farle nuovamente visita.

L’impegno che hai assunto comporta la massima responsabilità nei confronti della Spagna. Sai bene, come principessa ereditaria, che la Corona simboleggia la sua unità e la sua permanenza. So che terrai presente la tua responsabilità di servire la Spagna con tutta la tua energia e determinazione” aveva dichiarato lo stesso Felipe VI lo scorso ottobre, in occasione del giuramento sulla bandiera.

Impostazioni privacy