Dopo il tradimento di Paolo Banchero, ora l’Italbasket può tornare a sognare un altro campione NBA. Ecco chi è e dove gioca Donte DiVincenzo.
Un movimento sempre più in crescita e che vuole puntare in grande già dalle prossime Olimpiadi in programma quest’estate a Parigi. L’Italbasket ha un roster di tutto rispetto, fatto di alcuni campioni affermati e di alcuni giovani sulla rampa di lancio. Ma il desiderio è di andare ad integrare un campione NBA, sogno già accarezzato fino allo scorso anno con Paolo Banchero.
Di origine italiane e in forza agli Orlando Magic dopo esser stato preso come prima scelta al Draft del 2022, Banchero ha dichiarato per tanto tempo di voler vestire la maglia azzurra e di portare in alto l’Italbasket. Per poi invece scegliere gli Stati Uniti, con cui è sceso in campo durante i Mondiali FIBA 2023. Ora però, c’è un altro campione NBA di origini italiane che potrebbe rientrare nel roster per le Olimpiadi. Ecco chi è Donte DiVincenzo e dove gioca oggi.
Per tutti gli appassionati di basket americano, Donte DiVincenzo non è di certo un nome nuovo. In NBA da diversi anni, ha sempre vissuto il ruolo di “gregario” entrando dalla panchina in franchigie importanti come i Milwaukee Bucks, i Sacramento Kings e i Golden State Warriors. Prima di accasarsi ai New York Knicks la scorsa estate da free-agent, con cui ha firmato un contratto quadriennale.
Le sue prestazioni nelle ultime settimane sono migliorate notevolmente, tanto da riuscirsi a guadagnare il posto nel quintetto titolare a suon di canestri e difesa al ferro di livello. Nell’ultima partita contro i Detroit Pistons di Simone Fontecchio – out per infortunio – il possibile nuovo volto dell’Italbasket ha messo a segno ben 40 punti con 11 triple a referto. Entrando nella storia della franchigia di New York, mai prima d’ora un giocatore aveva segnato così tanti tiri da 3 in una singola partita. Gli ultimi erano stati JR Smith e Fournier, con 10 triple.
E ora l’Italbasket sogna. Donte DiVincenzo vuole vestire la maglia azzurra, come dichiarato già più volte. “Il mio agente sta parlando con la federazione, ci sono naturalmente delle pratiche burocratiche da sbrigare e mio padre, la cui famiglia viene dall’Abruzzo, ci sta lavorando“- le sue parole rilasciate lo scorso marzo alla Gazzetta dello Sport: “Sono preso dalla stagione con i Knicks ma ho una gran voglia di misurarmi anche con la pallacanestro Fiba, covando il desiderio di giocare con la Nazionale Italiana“.
Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…
Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…
Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…
Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…
Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…
L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…