News

Nuovo bonus busta paga 2024, una gioia per i lavoratori: c’è l’annuncio ufficiale e la durata sarà…

In questo 2024 è in arrivo un nuovo bonus destinato alla busta paga. Per i lavoratori arriva una grande gioia: annuncio e quanto dura.

Sono circa 3 milioni gli italiani pronti a ricevere un doppio bonus sullo stipendio. Il primo di questi dovrebbe arrivare direttamente nella busta paga di aprile, mentre invece il secondo potrebbe arrivare nel mese di luglio. Ma la pioggia di sussidi non sono finiti qui, visto che molti altri potrebbero arrivare nel 2025 e negli anni successivi fino a febbraio del 2027. Tutte queste novità sono previste dal nuovo contratto nazionale del Terziario, Distribuzione e Servizi. Tutto questo è stato possibile grazie all’accordo tra i sindacati.

In arrivo una bellissima notizia per i lavoratori – (Gallurainformazione.it)

Come abbiamo anticipato a beneficiare di questi aumenti saranno 3 milioni di lavoratori. Infatti per loro arriverà un attesissimo rinnovo di stipendio, dopo l’ultimo periodo economico che è stato segnato irrimediabilmente dall’inflazione. Proprio questo fenomeno ha causato anche la svalutazione delle retribuzioni con conseguente perdita del potere dell’acquisto. Con i nuovi aumenti però verranno messi dei freni all’aumento del costo della vita. Adesso è possibile comprendere tutte le novità introdotte dai nuovi bonus in busta paga.

Bonus Busta paga 2024, la gioia dei lavoratori: cosa cambierà a breve

Tutti coloro che desiderano scoprire se riceveranno i nuovi bonus in busta paga tra aprile e luglio 2024 dovranno verificare Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) applicato nella vostra situazione lavorativa. Se il CCNL applicato è quello del Terziario, Distribuzione e Servizi di Confcommercio o Confesercenti, allora fate parte dei circa 3 milioni di fortunati dipendenti. Questo contratto collettivo di lavoro di solito si applica a diverse categorie professionali.

Tutte le novità con il nuovo Bonus Busta Paga – (Gallurainformazione.it)

Tra queste troviamo: agenti immobiliari, agenti e rappresentanti, agenzie di lavoro interinale, lavoratori impiegati nella grande distribuzione, acconciatori (parrucchieri, barbieri) ed estetisti, imprese di pulizia e operatori di vendita nei negozi al dettaglio e supermercati. Per quanto riguarda l’aumento dello stipendio, ad aprile viene pagata la prima tranche, ma ciò è solo l’inizio. Con l’accordo, sono stati definiti diversi incrementi che si protrarranno fino a febbraio 2027, quando il nuovo accordo sarà pienamente attuato.

L’aumento complessivo dello stipendio sarà distribuito nel corso degli anni, ma a luglio 2024 verrà pagata una prima parte dell’indennità una tantum riconosciuta ai lavoratori. Gli importi di tale aumento variano a seconda del livello di impiego e sono soggetti a contributi e imposte. Inoltre è prevista anche un’altra indennità “una tantum” che verrà erogata in due tranche: la prima a luglio 2024 e la seconda a luglio 2025.

Questi aumenti, così come l’indennità annua elastica del part-time, sono soggetti a tassazione e vanno considerati al lordo delle imposte. Il rinnovo del contratto per i lavoratori dipendenti di determinati settori, quindi, prevede una serie di aumenti e bonus che verranno distribuiti nel corso dei prossimi anni e fino al 2027. In questo modo i lavoratori potranno tirare un sospiro di sollievo e godere di un aumento del loro potere d’acquisto.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Cattivo odore in cucina? Non fare più questo errore quando usi la lavastoviglie

Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…

1 mese ago

Saturno torna indietro e scuote la tua vita: relazioni, lavoro, scelte mai affrontate, ora arriva il conto

Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…

1 mese ago

Colpo di scena se hai lavorato negli anni ’90: la super notizia che cambia tutto per la tua pensione

Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…

1 mese ago

Se hai questa comunissima macchina non paghi il bollo: è tutto legale

Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…

1 mese ago

Se vedi l’uccello, sei più sensibile degli altri: il test visivo enigmatico che svela chi davvero ha un cuore

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…

1 mese ago

Viaggi nell’inferno d’Europa, quando le vacanze diventano estreme: le città dove l’estate è diventata un incubo fuori controllo

L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…

1 mese ago