Passate di pomodoro piene di pesticidi e muffe, è allarme: solo questi marchi sono salvi

Le passate di pomodoro non possono mai mancare nella nostra spesa. Devi fare attenzione quando le compri: alcune piene di pesticidi e muffa.

Inutile negarlo, un popolo come il nostro è noto per la passione per la cucina e gli ingredienti di alta qualità. Tra questi, quando ci rechiamo al supermercato per fare la spesa, non possono mai mancare le varie passate di pomodoro. Questo ingrediente è fondamentale per numerose ricette tradizionali della cucina nostrana come possono essere pasta, zuppe, salse e tanto altro. Il pomodoro è infatti uno di quei alimenti versatili, in grado di garantire una varietà di ricette da cucinare durante la settimana con una semplice bottiglia.

Passata promodoro muffa pesticidi allarme marchi
Fai molta attenzione quando compri la passata di pomodoro Gallurainformazione.it

Per chi non lo sapesse, alcune passate di pomodoro sono anche considerate salutare e nutrienti. Questo perché la passata non solo è nutriente, ma è anche ricco di licopene, vitamine e antiossidanti. Gli italiani possono preferirla per i suoi benefici per la salute e per integrarla facilmente nella loro dieta quotidiana. Inoltre questa non è nemmeno difficile da conservare. Venduta in vasetti o bottiglie ha una lunga durata. Oggi però andremo a concentrarci specialmente su quelle che sono le passate da evitare, visto che sono ricche di muffa e pesticidi.

Passate di pomodoro, fai attenzione a quelle ricche di pesticidi e muffa: la classifica toglierà ogni dubbio

Quando si tratta di scegliere la passata di pomodoro da utilizzare in cucina è importante prestare attenzione non solo al prezzo, ma anche alla qualità del prodotto. Ancora una volta, quindi, Altroconsumo ha deciso di svolgere un analisi approfondita su una varietà di passate di pomodoro disponibili sul mercato, per capire quale sia il miglior marchio. La passata di pomodoro è infatti un ingrediente essenziale in molte ricette, utilizzata per condire la pasta, preparare sughi gustosi e piatti principali deliziosi.

Passata promodoro muffa pesticidi allarme marchi
Quale passata di pomodoro scegliere Gallurainformazione.it

Tuttavia non tutte le passate sono uguali e bisogna prestare attenzione alla qualità ed alla sicurezza del prodotto. Secondo Altroconsumo la miglior passata di pomodoro presente sul mercato è la De Rica. Questo prodotto ha ottenuto il punteggio più alto nei test condotti in laboratorio, così come nelle prove di assaggio condotte da esperti. Con un prezzo consigliato di circa 1,55 euro, la passata De Rica si è aggiudicata il primo posto con un 75/100. Oltre a questa troviamo anche: Santa Rosa Pomodorissimo; La Passata De Cecco; Ortolina Passata Classica; Gustato (MD).

Ci sono marchi che seppur con punteggi leggermente più bassi, hanno comunque dimostrato di essere di buona qualità. Questi includono: La Molisana Passata Classica; Mutti Passata; Delizie Dal Sole (Eurospin) Passata di Pomodoro; Esselunga Passata di Pomodoro; Le Conserve della Nonna Pomodoro Dolce dell’Emilia Romagna; Conad Passata Classica. Per Altroconsumo comprare questi marchi vi permetterà di evitare di comprare delle passate ricche di pesticidi e muffa.

Impostazioni privacy