È giunto il momento di prenotare le vacanze estive e tra le mete più gettonate c’è questa località che ha ricevuto un grande premio per il turismo.
Siamo giunti ad appena la metà del mese di marzo, ma nonostante questo già tantissime persone hanno prenotato oppure stanno già cominciando a pensare alle prossime vacanze estive. Si tratta ormai di un’abitudine molto consolidata quella di anticiparsi di vari mesi per prenotare le vacanze sia per risparmiare diversi soldi sulla spesa totale, sia per non ridursi all’ultimo momento e rischiare di organizzare un viaggio in fretta e furia che magari non sarà soddisfacente.
Nelle scorse settimane si è tenuto a Berlino la nuova edizione dei “World Travel Awards“, ovvero una cerimonia di premiazioni durante la quale vengono premiate diverse località turistiche nel mondo in base a diverse categorie. Durante l’edizione di quest’anno c’è stato il trionfo di una località che ha ricevuto ben tre premi durante la serata e proprio per questo motivo è considerata una delle mete più gettonate per le vacanze estive del 2024.
Madeira dunque può essere la destinazione perfetta per le vacanze estive del 2024 e non solo in virtù dei premi ricevuti: l’arcipelago offre un clima perfetto per un viaggio estivo, con temperature che raramente scendono sotto ai 20 gradi, spiagge lunghe anche nove chilometri come quella di Porto Santo e un mare cristallino. Anche il cibo è di alta qualità con diversi piatti a base di mare che differiscono leggermente dalla tipica cucina portoghese, ma con specialità gustose come il pesce sciabola con le banane.
La città principale da visitare sull’arcipelago è Funchal, caratterizzata da movida e attrazioni culturali, una meta perfetta anche per gli appassionati di calcio dato che questa è la città natale di Cristiano Ronaldo. I prezzi non sono proibitivi, anche se l’unico modo per arrivarci è prendere un secondo aereo dal Portogallo oppure prenotare una delle crociere che ha come tappa proprio l’arcipelago dell’Oceano Atlantico.
Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…
Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…
Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…
Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…
Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…
L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…