Cultura

Principe George, la villa di uno dei suoi amichetti lascia senza parole: altro che i possedimenti reali!

Principe George, la villa di uno dei suoi migliori amici lascia senza parole: è bellissima! Fa sfigurare anche i possedimenti reali.

La scorsa settimana il principe William è stato avvistato allo stadio ad assistere alla partita Aston Villa-Lille, valida per i quarti di finali dell’Europa Conference League. Il reale era insieme al primogenito George, suo diretto successore. L’uscita padre e figlio è stata interpretata dall’opinione pubblica in modo positivo, per la stampa locale è un chiaro segnale che Kate sta meglio e che i Principi di Galles sono intenzionati a dare allo loro famiglia una sorta di normalità.

Il Principe George ha degli amichetti davvero speciali ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Insieme a George nelle tribune riservate alla casa reale anche un amico del futuro re:  Ralph Tollemache, figlio maggiore del figlioccio e banchiere di re Carlo, Edward Tollemache e di sua moglie Sophie. I Tollemache sono una famiglia molto in vista in Inghilterra e da generazioni hanno legami con la famiglia reale. Re Carlo nutre una profonda stima per il banchiere e per la sua famiglia tanto che Ralph, appena 12 anni, è stato uno dei 4 paggi d’onore presenti lo scorso anno all’incoronazione del sovrano.

Helmingham Hal, struttura medievale prestigiosa

I Tollemache, legati anche agli altri membri della Royal Family, abitano in un prestigioso maniero medioevale: l’Helmingham Hal. Un edificio del 1480 che appartiene alla famiglia da tantissimi anni. Il castello è situato in un fosso largo 60 metri e l’accesso alla prestigiosa dimora avviene tramite due ponti levatoi perfettamente funzionanti. Una struttura molto grande, dotata di ogni comfort e tantissime stanze, dal valoro inestimabile che non a nulla da invidiare ai possedimenti reali.

Helmingham Hal a chi appartiene (Instagram @helminghamhalgarden) Gallurainformazione.it

La dimora della famiglia Tollemache è davvero prestigiosa. Una struttura di origine medievale bellissima che se paragonata all’Adelaide Cottagem residenza dei principi di Galles, è considerata un vero castello reale. L’amico di George vive in un posto molto grande dotato di tantissimo spazio e stanze, il che potrebbe imbarazzare il futuro re visto che la sua casa è decisamente più modesta.

A parte il valore immobiliare che è indefinibile il maniero ha anche un sua storia legata alla famiglia di appartenenza. Sul portale del castello si legge che ha ospitato diversi personaggi noti tra cui, ovviamente, la regina Elisabetta e la famiglia reale: “Helmingham ha avuto il privilegio di ricevere Sua Maestà la Regina Elisabetta II e altri membri della famiglia reale in molte occasioni negli ultimi anni”.

Sembra che la regina Elisabetta si sia rifugiata nel castello di Helmingham diverse volte, soprattutto quando ha vissuto dei periodo difficili come quello caratterizzato dall’incendio del Castello di Windsor a cui seguirono altre sciagure: un anno che la sovrano definì orribile.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Cattivo odore in cucina? Non fare più questo errore quando usi la lavastoviglie

Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…

1 mese ago

Saturno torna indietro e scuote la tua vita: relazioni, lavoro, scelte mai affrontate, ora arriva il conto

Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…

1 mese ago

Colpo di scena se hai lavorato negli anni ’90: la super notizia che cambia tutto per la tua pensione

Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…

1 mese ago

Se hai questa comunissima macchina non paghi il bollo: è tutto legale

Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…

1 mese ago

Se vedi l’uccello, sei più sensibile degli altri: il test visivo enigmatico che svela chi davvero ha un cuore

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…

1 mese ago

Viaggi nell’inferno d’Europa, quando le vacanze diventano estreme: le città dove l’estate è diventata un incubo fuori controllo

L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…

1 mese ago