News

Vladimir Luxuria chi è? Età, vero nome, vitalizio, le violenze, il fidanzato, la transizione e L’Isola dei Famosi

Tante soddisfazioni ma anche diversi drammi hanno fatto da contorno alla vita, professionale e non solo, di Vladimir Luxuria.

Un successo dietro l’atro per Wladimiro Guadagno, questo è il vero nome di Vladimir Luxuria, che all’interno della televisione italiana è considerata una vera icona. La sua carriera inizia però da lontano, nella sua Puglia, quando da giovane si occupava di organizzare eventi di natura mondana. Il suo saper stare in mezzo alla gente e il suo sapersi relazionare con il prossimo gli hanno aperto più di qualche porta.

Chi è Vladimir Luxuria, tutto di su lei- (Foto: ANSA)- (Gallurainformazione.it)

Quasi 59 anni, è nata a Foggia il 24 giugno del 1965, e non sentirli per Luxuria che ancora oggi sembra godere delle energie di un tempo. Nonostante nel corso della sua vita abbia vissuto le avventure, e disavventure, più disparate, passando dalle violenze subite in tenera età fino a far parte del parlamento, nel 2006 venne eletta deputata per Rifondazione Comunista, la nota conduttrice non vuole ridimensionare nemmeno un po’ quello che è stato fin qui il suo incredibile percorso.

Lo stesso che ha portato Luxuria ad essere sì un apprezzato personaggio dello spettacolo, ma anche una donna della politica con le idee chiare e un amorevole compagna di vita. Da qualche tempo la showgirl sembra aver ritrovato persino l’amore. Al suo fianco non c’è un personaggio famoso ma un uomo pronto a lottare per i suoi stessi ideali.

Tutto su Vladimir Luxuria: dal bullismo al successo

Anche se c’è una significativa differenza d’età tra Luxuria e il suo compagno, i due sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda. Al fianco della presentatrice, oggi padrona di casa de L’Isola dei Famosi, c’è il giovane Danilo Zanvit Stecher, trentasettenne con un certo seguito sui social attività dei diritti LGBTQ+. I due si sono conosciuti nel 2020, pare sia il migliore amico di Bastian Muller nuovo fidanzato di Ilary Blasi, e da quel momento hanno dato vita ad una coppia aperta come loro stessi amano definirla.

La carriera di Vladimir Luxuria, dal parlamento all’amore- (Foto: ANSA)- (Gallurainformazione.it)

Per Luxuria aver trovato qualcuno da amare è stata una gioia indescrivibile, soprattutto perché dopo le violenze subite in adolescenza ha faticato a fidarsi del prossimo. In più di un’intervista, infatti, la conduttrice ha dichiarato di aver capito sin da bambina di non sentirsi a proprio agio con il suo genere e questo gli ha causato più di qualche problema ai tempi della scuola. Il bullismo è una piaga sociale e lei lo ha imparato sulla sua pelle.

Questo e molto altro hanno perciò spinto Luxuria a diventare il personaggio che oggi praticamente tutti conoscono. La politica, oltre ad avergli fornito un vitalizio da diverse migliaia di euro, le ha anche regalato il primato di essere stata la prima donna transgender a finire in parlamento. Soddisfazione certamente niente male. Oggi Luxuria conduce la diciottesima edizione de L’Isola su Canale 5 e al debutto ha fatto registrare il 20% di share, tutto a testimonianza di quanto la gente si sia ormai affezionata alla sua persona e non solo al suo personaggio.

Federico Di Placido

Recent Posts

Cattivo odore in cucina? Non fare più questo errore quando usi la lavastoviglie

Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…

1 mese ago

Saturno torna indietro e scuote la tua vita: relazioni, lavoro, scelte mai affrontate, ora arriva il conto

Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…

1 mese ago

Colpo di scena se hai lavorato negli anni ’90: la super notizia che cambia tutto per la tua pensione

Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…

1 mese ago

Se hai questa comunissima macchina non paghi il bollo: è tutto legale

Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…

1 mese ago

Se vedi l’uccello, sei più sensibile degli altri: il test visivo enigmatico che svela chi davvero ha un cuore

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…

1 mese ago

Viaggi nell’inferno d’Europa, quando le vacanze diventano estreme: le città dove l’estate è diventata un incubo fuori controllo

L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…

1 mese ago