Una vita e una carriera vissute tutte d’un fiato per Riccardo Fogli, intramontabile artista membro dei Pooh.
Inizio anno non proprio fortunatissimo per Riccardo Fogli che a gennaio è stato chiamato a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Operazione ai tendini della mano per il musicista che non si è però lasciato abbattere e nel giro di poco tempo è tornato a suonare i suoi strumenti preferiti. Una vita dedicata alla musica per l’artista di Pontedera, nella provincia di Pisa, che vedrà il suo nome per sempre legato a quello dei Pooh.
Amore, separazione e poi nuovo ritorno di fiamma per il cantante che fece il sua entrata nel complesso durante la seconda metà degli anni sessanta. In seguito ad una breve esperienza amatoriale, furono proprio i Pooh ad offrire a Fogli la grande chance per emergere. Dopo l’addio, il musicista ha deciso di ricongiungersi con i suoi vecchi compagni nel 2015 e da quel momento sono tornati ad entusiasmare il proprio pubblico.
Carriera certamente ricca di soddisfazioni per Riccardo Fogli che, come ogni rockstar che si rispetti, è anche stato chiamato a fare i conti con più di qualche situazione ai limiti del consentito. Soprattutto in ambito sentimentale dove tempo fa è stato sentimentalmente legato alla collega Patty Pravo. La stessa che lo portò a prendere una delle decisioni più difficili della sua carriera.
Era il 1973 quando il musicista decise di lasciare i Pooh e di intraprendere, con grande stupore da parte del pubblico, la carriera da solista. Oggi Riccardo Fogli ha 76 anni ed è felice del proprio percorso ma chissà se tornando indietro farebbe le stesse scelte. All’epoca a suggerirgli tale mossa, riportano le cronache del tempo, fu proprio Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, che in quegli anni era la sua amante.
Fu un amore fugace quello che coinvolse Fogli e la Pravo, i due sono stati insieme per circa un paio d’anni prima di dirsi addio una volta per tutte. Dopo la separazione l’artista toscano decise di tornare dalla sua ex moglie Viola Valentino, salvo poi separarsi ancora una volta giusto qualche tempo dopo. Il motivo? Nel 1992 conobbe un’altra donna in grado di fargli girare la testa.
Il suo nome è quello di Stefania Brassi, conosciuta sul set e ai tempi già sposata con il regista Antonio Maria Magro. Nonostante questo i due decisero di frequentarsi e ebbero anche un figlio di nome Alessandro Sigfrido. Dopo dopo, durante il secondo matrimonio, è nata anche Michelle. Avuta dall’attuale compagna Karin Trentini. La coppia vive ancora oggi insieme in una lussuosa dimora immersa nel verde della Toscana.
Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…
Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…
Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…
Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…
Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…
L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…