Ci sono persone che non riescono ad essere generose con i propri averi, persone che hanno il timore di spendere… Pare dipenda dal loro segno zodiacale.
Ad ognuno di noi è capitato di assistere a scene in cui un membro del gruppo palesava la propria tirchieria, magari rifiutandosi di pagare il conto alla “Romana” per pochi euro di differenza o che apriva discussioni infinite per motivare che il suo usufrutto sul bene acquistato era stato inferiore a quello degli altri.
A volte la parsimonia nelle spese può essere una conseguenza inevitabile, ovvero l’impossibilità economica di affrontare determinate spese, e ovviamente non c’è nulla di male e nulla per cui essere attaccati, ma i casi di cui stiamo parlando sono quelli di persone a cui non manca il denaro, semplicemente non lo vuole spendere per principio.
Conosciuta la debolezza di queste persone, solitamente si tende a non proporre loro spese collettive, viaggi o organizzazioni che richiedono esborsi che vadano al di là della necessità oggettiva (ad esempio una sistemazione lussuosa durante un viaggio o una cena in un ristorante stellato), ma siamo certi che la loro sia semplice tirchieria?
Come ogni altro aspetto della vita, anche l’eccessiva parsimonia di alcune persone può essere infatti dettata dalla paura, quella – in questo caso – di ritrovarsi senza denaro nei momenti di maggiore difficoltà. Possibile dunque che non si tratti di desiderio di accumulare denaro, ma di semplice timore di ritrovarsi un giorno senza.
Ovviamente anche la parsimonia può essere influenzata dagli astri e consultando lo zodiaco è possibile fare una mini classifica di quelli che sono i segni che per natura tendono a conservare i propri beni per se stessi. Ognuno di essi lo fa per un motivo differente, ma state pur certi che tutti quelli che elencheremo non faranno nessuna spesa se non è preventivata da loro.
Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…
Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…
Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…
Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…
Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…
L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…