News

Myrta Merlino altro che conferma anticipata: Mediaset ha già il nome della sua sostituta per la prossima stagione

Myrta Merlino potrebbe lasciare Pomeriggio Cinque, Pier Silvio Berlusconi avrebbe già deciso chi deve prendere il suo posto. 

Myrta Merlino non sarà confermata prima dei tempi come si era ipotizzato, in realtà Pier Silvio Berlusconi avrebbe già deciso chi prenderà il suo posto a Pomeriggio Cinque a settembre.

Myrta Merlino sostituita? La decisione di Berlusconi- (Foto: ANSA) – (Gallurainformazione.it)

La conduzione della giornalista – subentrata a Barbara D’Urso – pare proprio che non abbia convinto e per questo Berlusconi avrebbe in mente un’altra persona al suo posto, un volto che il pubblico già conosce meglio e potrebbe seguire ogni giorno con uno sprint maggiore.

Myrta Merlino sostituita? Chi prenderà il suo posto

Sono mesi che si susseguono voci sul futuro di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, la giornalista è stata chiamata a prendere il posto di Barbara D’Urso per rendere il programma quotidiano maggiormente legato all’informazione. L’esperimento, però, non pare essere riuscito – chiaramente in termini di ascolti – e per questo Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando a una sostituta.

Chi sostituirà Myrta Merlino- (Credit: Instagram IG @myrtamerlino) – (Gallurainformazione.it)

Ancora una volta è Dagospia a fare il nome della persona che dovrebbe prendere il posto della Merlino. Il portale racconta che Mediaset non sarebbe soddisfatta degli ascolti registrati dal programma condotto dalla Merlino e per questo vorrebbe correre ai ripari. L’intenzione sarebbe quella di sostituire la giornalista con un’alta professionista dell’informazione, ma più conosciuta dal pubblico delle reti del Biscione.

Secondo Dagospia dovrebbe essere Cesara Buonamici a prendere il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Il volto del Tg5 quest’anno già si è dedicata a una nuova esperienza, rivestendo il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. Fortemente voluta al fianco di Alfonso Signorini da Pier Silvio Berlusconi, che voleva dare maggiore qualità al reality di Canale 5. Anche in questo caso, però, il programma pare che abbia deluso le aspettative.

I vari esperimenti, quindi, potrebbero non aver funzionato e adesso Mediaset starebbe già pensando come invertire la rotta. Una delle decisioni prese in questo senso riguarderebbe proprio Myrta Merlino e la sua sostituzione. La Buonamici è sicuramente un volto più noto al pubblico Mediaset e la sua conduzione potrebbe piacere ai telespettatori e al contempo continuare una programmazione che sia legata ancora all’informazione e meno allo spettacolo.

Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni, il prossimo palinsesto Mediaset potrebbe essere ancora in costruzione e l’azienda starà scegliendo cosa fare. Novità è molto probabile che ce ne siano, ma sostituzioni e nuovi arrivi nei programmi non hanno ancora certezza.

Paolo Rodolfi

Recent Posts

Cattivo odore in cucina? Non fare più questo errore quando usi la lavastoviglie

Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…

1 mese ago

Saturno torna indietro e scuote la tua vita: relazioni, lavoro, scelte mai affrontate, ora arriva il conto

Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…

1 mese ago

Colpo di scena se hai lavorato negli anni ’90: la super notizia che cambia tutto per la tua pensione

Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…

1 mese ago

Se hai questa comunissima macchina non paghi il bollo: è tutto legale

Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…

1 mese ago

Se vedi l’uccello, sei più sensibile degli altri: il test visivo enigmatico che svela chi davvero ha un cuore

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…

1 mese ago

Viaggi nell’inferno d’Europa, quando le vacanze diventano estreme: le città dove l’estate è diventata un incubo fuori controllo

L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…

1 mese ago